Le Forme

forme come sintesi di ricordi impressi,movimento che sgorga dalle curve del sogno.

COLORE

Resine colorate che riempiono volumi geometrici, creando ciondoli, anelli , orecchini, gemelli , in una sperimentazione continua che nasce dall’incontro fra la forma , il metallo e il colore.

FORME DEL CORPO

Un gioco di gambe di un pi immaginario. Un pendolo suggestivo in equilibrio su un filo. Tabernacolo, Athanor, sintesi eroica di un principio femminile…

FORME DI MOVIMENTO

“Papà fai un po’ di gioielli così”, mi diceva Emiliano regalandomi con sguardo serio alcuni foglietti. Speravo di creare qualcosa partendo dall' immaginazione di mio figlio, come faceva mio padre con me e, prima, mio nonno con lui. ma, per quanto mi sforzassi, non riuscivo a renderne realizzabile nessuno. Mi arresi, rimandando l’impresa, ma,  mentre distendevo quei ritagli spiegazzati, per riporli, compresi quale fosse l’idea nascosta: il sogno del foglio di conquistare il volume. Il foglio di carta assorbe l’energia fisica e creativa del bambino che lo modella, caricandosi di senso , il foglio di metallo si piega, si muove, si incastra al volere della forgia, della mano.

GEOMETRIE

Superfici geometriche che si sovrappongono in originali figure che alternano lo spigolo al gioco di morbide curve. Volumi che, in un gioco di costruzioni, compongono gioielli, piani che alternando metalli differenti creano giochi di colore e di luminosità . Anche questa è la sfida del design.

INFINITO

Il fascino delle formule matematiche racchiuso in un gioiello.

Due linee che si rincorrono avvicinandosi sempre più senza mai toccarsi, come due esseri  che tendono l’uno all’altro senza mai raggiungersi. Questa è la magia che si può realizzare tramite una formula matematica, così come si può realizzare un oggetto che prenda volume e senso dal segno matematico. Un gioiello che contiene in sé tutta la potenza dell’astrazione di una formula matematica.

NODI PREZIOSI

Immaginare altri segreti, tracciare nuovi sentieri è costruire le proprie strade, marcare il cammino per sviluppi futuri, immaginando di poter ripercorrere i propri passi con sempre maggiore piacere. Forme come sentieri, ricerche di movimento, entusiasmo e intraprendenza inglobati nel metallo. I nuovi percorsi si mostrano, si espongono alla loro selezione naturale.

SPIRALI

Volutamente imprigiono lo spazio
con volute di metallo duro e flessibile...
Voluto come spazio evoluto
sul corpo di menti evolute...
Voluttuoso, mente volontariamente a chi non vuol credere...
eVolversi, passando per la geometria,
la teoria matematica
verso una involuzione materica.

Plasmo per chi crede VOLUTAMENTE.

LABIRINTI
 L’archetipo si fonde nel comportamentale, il mistero delle cattedrali si trasferisce nell’oro e sul corpo.
NATURA
 di natura i segreti e le cagioni (De Rerum Natura, Lucrezio)
I GIOIELLI DEL MITO
immagini che meritano d’essere ascoltate. Noi non facciamo altro che dar loro corpo, spazio e voce.
I TALISMANI
intimi ricettacoli di attese segrete, di tacite speranze, di auspici rassicuranti.
LE ESTRAPOLAZIONI
Creare un nuovo oggetto è creare un nuovo tempo per farlo esistere.
I GIOIELLI DESIGN
Lo splendore selvaggio della natura domato dalla mano, l’intelligenza, l’arte dell’uomo e il gioiello come sintesi, oggetto del desiderio.
LE SCULTURE E GLI OGGETTI
Il design si esprime dal gioiello alla scultura in un creativo andirivieni.
azienda home